Caps&Fashion Green

Eco-friendly project

Nowadays, the whole world cares about the ecosystem; Caps&Fashion focused R&D department on finding a solution to produce material while respecting the environment.

 

Thanks to the strong relashionship enstablished over the years with our raw material suppliers, a new eco-friendly resin has been developed

 

The percentage of organic and natural components, consumed during the production phases, have been increasing at the expense of the petrochemical products.

The long-term goal is the complete elimination of fossil energy.

The resulting material preserves all the technicals, colors and brilliances properties, which remains intacts over time.

​​​​

Contact us for more informations.

Caps&Fashion Green

progetto ecosostenibile

In un momento storico in cui tutto il mondo guarda sempre più alla salvaguardia dell'ambiente, Caps&Fashion ha concentrato le proprie risorse sullo sviluppo di materiali più "green".

Grazie all'ormai consolidata partnership con i fornitori, è stato possibile sostituire la vecchia resina di poliestere con una nuova più ecosostenibile, dando il via ad una produzione di materiali sempre più rivolti al futuro.

Durante le fasi della preparazione della materia prima vengono utilizzati in maggior numero componenti ottenuti da trasformazioni di biomassa a discapito dei derivati dai processi petrolchimici.

L'utilizzo di fonti fossili è di conseguenza stato già notevolmente ridotto ma l'obiettivo finale è la completa eliminazione da tutte le fasi di lavorazione.

Il materiale ottenuto presenta tutte le caratteristiche tecniche, di colore e di brillantezza del classico poliestere, e le conserva inalterate nel tempo.

Contattaci per maggiori informazioni

©2019 CAPSANDFASHION

by Corna & Fratus S.R.L.

P. +39 035 832993

F. +39 035 832419

info@capsandfashion.com

Terms and Conditions

  • Vimeo - Bianco Circle